LUKA & VEGA “I Bambini dagli Occhi di Sole”, spettacolo-concerto | 7 Settembre 2017, Roma

LUKA & VEGA “I Bambini dagli Occhi di Sole”, spettacolo-concerto | 7 Settembre 2017, Roma

LUKA & VEGA “I Bambini dagli Occhi di Sole” è una favola dove il canto è protagonista come atto magico, gioco, crescita, condivisione e conoscenza di sè, per trasformare positivamente la realtà intorno a noi.

LUKA & VEGA “I Bambini dagli Occhi di Sole”, spettacolo-concerto | 7 Settembre 2017, Roma

La Città in Tasca

http://www.lacittaintasca.com/
Parco Degli Scipioni – Via di Porta Latina 10 – Roma
Giovedì 7 Settembre 2017 – Spazio Teatro – ore 21:00

LUKA E VEGA
I Bambini dagli Occhi di Sole
Tratto dall’omonimo racconto di Andrea Camerini

Prodotto da Nuove Tribù Zulu
Testo – Andrea Camerini
Musica – Nuove Tribù Zulu

NUOVE TRIBU’ ZULU
Andrea Camerini – Voce, Flauto Traverso
Paolo Camerini – Contrabbasso, Basso Elettrico, Loop, Campionamenti
Ludovica Valori – Fisarmonica, Piano, Tastiere

Con la partecipazione straordinaria di
Laura Milani – Voce Recitante

La nostra storia inizia in una calda notte misteriosa in cui i pianeti Venere e Giove sono più vicini che mai ad un sottile spicchio di Luna calante. Tutti e tre gli astri sono stretti in un profondo abbraccio, guide luminose rassicuranti nel cielo estivo di Agosto.
Da quella luce feconda e nutriente che si riflette nell’Oceano nascono due bambini gemelli di dodici anni che magicamente fuoriescono dalle acque chiare e raggiungono la terraferma alle prime luci dell’alba.
Si chiamano Luka e Vega, i Bambini dagli Occhi di Sole, chiamati da Madre Terra con l’arduo compito di cercare il Fiore d’Oro, e di riunire altri bambini come loro per fermare la grande tempesta di fango creata dai Figli della Mente che sta compromettendo giorno dopo giorno la vita e la sopravvivenza della razza umana.
I Bambini dagli Occhi di Sole possiedono il dono di leggere il pensiero degli adulti, si muovono veloci da un punto ad un altro nello spazio, proferiscono parole magiche, governano i quattro elementi, possono cambiare la sofferenza in gioia, conoscono i segreti del canto, della musica, della danza e dei colori.
Una favola musicale che ci conduce nei diversi angoli della Terra per cercare di trovare quel fiore prezioso che percorre e accomuna le differenti culture del mondo alla ricerca di quei valori umani che possono restituirci il senso dell’esistenza attraverso lo sguardo luminoso e puro dei bambini.

Nello spettacolo-concerto, la musica e le canzoni delle Nuove Tribù Zulu, – con la partecipazione straordinaria dell’attrice Laura Milani – ci accompagnano lungo l’itinerario imprevedibile e coinvolgente di Luka e Vega, in un’avventura sonora senza limiti geografici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *